LucaniaTour.it

Chi Siamo
Cosa Facciamo
Contattaci
Newsletter

Donna Rosa - Bed & Breakfast


Agriturismo Il Castagneto

Hotel Villa Cosilinum
Vibonati - Villamare (Sa)

Vibonati è un antico borgo medioevale ben conservato, dove antichi profumi e rumori percorrono gli innumerevoli vicoli e le stradine lastricate in pietra, a testimonianza di una quotidianità cristallizzata in un passato sempre vivo e attuale.

Villamare è una frazione marina di Vibonati e in tempi remoti questo centro ha preso il nome di "Petrasia" che, nella lingua greca indica un grappolo di case edificato sugli scogli circondato dal mare azzurro e cristallino. Tale toponimo riflette la vocazione marinara degli abitanti che da sempre hanno tratto dal mare il proprio sostentamento nel corso dei secoli.

La torre "Petrosa"concepita come baluardo contro le incursioni dei pirati saraceni e dei turchi che, per secoli, funestavano le coste meridionali della nostra penisola, ancora oggi monta la guardia sul mare per scrutare e vegliare sulla sua bellezza.

Il clima dolce, le spiegge dorate, il mare tranquillo e incontaminato (Bandiera Blu D'Europa 2001), la grande ospitalità delle strutture ricettive capaci di allietare il palato del visitatore con gustosi e genuini piatti della cucina tradizionale, fanno di questa località un'ambita meta di un notevole flusso turistico.

 

Atena Lucana (Sa)

Buccino (Sa)

Caggiano (Sa)

Grumento Nova (Pz)

Maratea (Pz)

Marina di Camerota (Sa)

Marsico Nuovo (Pz)

Matera (Mt)

Metaponto (Mt)

Moliterno (Pz)

Padula (Sa)

Paestum (Sa)

Palinuro (Sa)

Pertosa (Sa)

Policastro Bussentino (Sa)

Polla (Sa)

Sala Consilina (Sa)

San Giovanni a Piro (Sa)

Sapri (Sa)

Teggiano (Sa)

Tortora (Cs)

Venosa (Pz)

Vibonati - Villamare (Sa)

Viggiano (Pz)

Buoni a Tavola - La bottega dei prodotti tipici
Buoni a Tavola
La bottega dei
prodotti tipici

  LucaniaTour - p. iva 04116850654  © 2020 | www.lucaniatour.it